© 2016 by Accornero Distribution  info@accornerodistribution.it

Accornero snc, strada Valcossera 29, Asti 14100 (AT) Tel:  0141477668 P.Iva 01083360055

BENESSERE CON TEA TREE

TEA TREE CLASS

Durata 1gg.

Workshop

Indicato a Tutti

COLORE E PRODOTTI TECNICI

PM PRO CLASS

Durata 1gg.

Workshop

Indicato a Tutti

FORMAZIONE IN SALONE

IN SALON SPECIAL

Durata 3 ore

Workshop

Indicato a Tutti

SERVIZI BENESSERE

WORKSHOP RITUAL NYMPHALIS SPA

Durata 1gg.

Workshop

Indicato a Tutti

 

BENESSERE CON TEA TREE

TEA TREE CLASS

Grazie alle loro formulazioni speciali, le due linee Tea Tree, propongono due modi particolari di prendersi cura dei capelli, dando al salone l’opportunità di proporsi in modo diverso ed esclusivo rispetto alla concorrenza.

In questo corso verrà spiegato dettagliatamente come la linea Tea Tree sviluppa un’opportunità importante ed in pieno crescita: il BENESSERE.

Ogni salone può ritagliarsi uno spazio dedicato per offrire coccole ai suoi clienti e momenti di benessere attraverso la creazione di trattamenti ad hoc, in cui il potere degli ingredienti naturali si declina in nuovi servizi, con tecniche di styling o di massaggio alla Wash House.

Durata 1gg

Workshop

Indicato a TUTTI

 

COLORE E PRODOTTI TECNICI

PM PRO CLASS

Corso finalizzato alla conoscenza più approfondita delle potenzialità del sistema di colorazione Paul Mitchell® e degli altri prodotti tecnici. In questo incontro, si potranno studiare le caratteristiche dei vari
prodotti, affinare le tecniche di applicazione e imparare nuovi metodi di comunicare con il colore.
Al centro di tutto, il Color Bar, il potente strumento che mette in luce la professionalità del salone e lo aiuta a presentare i servizi tecnici alle clienti.

Durata 1gg

Workshop

Indicato a TUTTI

 

FORMAZIONE IN SALONE

IN SALON SPECIAL

La formazione direttamente in salone. Format di corsi da personalizzare in base all’esigenze del salone, del titolare e dei collaboratori. Si possono scegliere temi che spaziano dal taglio, declinato in tutte le sue varianti, al colore, allo styling fino al mondo del barber.

Durata 3 ore

Workshop

Indicato a TUTTI

 

SERVIZI BENESSERE

WORKSHOP RITUAL NYMPHALIS SPA

Come creare un haircare spa in salone, ovvero come trasformare un servizio trattante in un servizio wellness, ai fini di incrementare il business del salone e differenziarsi sul mercato.
Il corso e suddiviso in due sessioni: teorica e pratica; la prima sessione sarà teorica e sarà rivolta alla diagnostica:
• Conoscere gli elementi necessari per creare un ambiente SPA (acqua, terra, fuoco etc.)
• Coinvolgimento dei cinque sensi: vista - cromoterapia, udito - musicoterapia, gusto-phitoterapia (tisane e uso di piante come integratori), tatto - massaggio, olfatto - aromaterapia.
• Accenni di morfologia: (creare in base alla tipologia della persona il suo percorso SPA)

 

Sviluppo servizi Hair Care Spa:
• Sinergia e utilizzo dei prodotti in chiave Experience SPA
• Menù servizi SPA
• Massaggio energetico Nymphalis

 

Terminata la sessione teorica si passa all’azione con la sessione pratica:
• Consultazione morfologica su modella, costruzione e sviluppo del percorso SPA specifico per la modella/cliente attraverso la conoscenza e la sinergizzazione dei prodotti e del massaggio.
• Apprendimento ed esecuzione del massaggio energizzante Nymphalis.

 

Durata 1gg

Workshop

Indicato a TUTTI

 

DERMOTRICOLOGIA E SERVIZI ANTICADUTA

WORKSHOP DERMOCOSMESI & ANTI HAIR LOSS

Il corso è suddiviso in 2 sessioni ben distinte: teorica e pratica. Nella sessione teorica si affronteranno temi come:
• Il Mondo della Cosmetologia e le Sostanze Funzionali: Quali sono e da cosa sono
composti i prodotti cosmetici.
• Le Norme Legislative che ne regolamentano l’utilizzo.
• Studio dell’anatomia e della fisiologia di cute ed annessi cutanei.
• I capelli: accenni di antropologia, biologia, psicologia.
• Lo stress e i capelli.
• Analisi e Classificazione delle anomalie e delle patologie cutanee e dello stato visiva e con microcamera
• Classificazione dei vari tipi di Alopecia: Cicatriziale, Non cicatriziale, Pseudo Alopecia. Cause, concausa e sindromi specifiche.


Nella seconda sessione, quella pratica, i partecipanti utilizzeranno la scheda tricologia per individuare i principi attivi cosmetologici relativi alle diverse anomalie che si possono riscontrare sulle clienti.

Inoltre si divideranno in coppie per apprendere ed eseguire il servizio “Ritual Nymphalis” con relativo massaggio dermocosmetico.

Durata 1gg

Workshop

Indicato a TUTTI

 

TECNICHE SCHIARITURA AVANZATE

WORKSHOP THE BLONDING SYSTEM

L’esigenza delle clienti del nuovo millennio è una grande varietà di nuances bionde e di effetti molto creativi.

La richiesta è altissima e perciò la necessità di metodologia competenza è d’obbligo. Basato sui prodotti di colorazione professionale Paul Mitchell®, questo corso offre una panoramica delle tecniche utilizzate per realizzare ogni possibile gradazione di biondo, dalla decolorazione totale (Platinum Card) alle schiariture più o meno intense, dalle tonalizzazioni alle tecniche per effetti balayage e shatush.

Durata 1gg

Workshop

Indicato a TITOLARI ed ESPERTI

 

TAGLIO E PIEGA AVANZATI

WORKSHOP CUT & STYLE

Un percorso di formazione stilistica avanzato, per apprendere le tecniche di taglio abbinate alle innovative tecniche di style.

Verranno proposti lavori in linea con la tendenza moda.

L’obbiettivo è di accrescere e attualizzare le competenze dei partecipanti rendendoli indipendenti nella realizzazione di servizi personalizzati e creati in base al loro estro.

Durata 1gg

Workshop

Indicato a TITOLARI ed ESPERTI

 
 

COLORE AVANZATO

WORKSHOP PM PROFESSIONAL

La tendenza moda applicata alla colorazione, interpretata con tecniche attuali e prêt-àporter.
In questo corso il protagonista è il Color Bar, il potente strumento che mette in luce la professionalità del salone e che aiuterà a presentare i servizi tecnici, acquisiti durante il corso, alle proprie clienti.

 

Durata 1gg

Workshop

Indicato a TITOLARI ed ESPERTI

 

RACCOLTI MODA

WORKSHOP LONG HAIR / STYLE con ALESSANDRO IANNACONE

Alessandro Iannaccone si diploma parrucchiere, giovanissimo, presso la scuola ANAM dove prende anche l’abilitazione all’insegnamento. Inizia a lavorare in salone collaborando anche, come freelance, nel campo delle acconciature sposa diventando ben presto uno dei più richiesti stilisti italiani in questo campo. Nel frattempo coltiva la passione del makeup frequentando dei corsi di trucco cinematografico e teatrale. Collabora con diversi stilisti come curatore immagine (capelli-trucco) per le sfilate dell’Alta Moda Roma tra questi: Roberto Cavalli, Fendi, Gucci e Gattinoni; come stilista vince diversi titoli nazionali e internazionali tra i quali: 3 campionati italiani, 3 campionati mondiali e 2 secondi posti mondiali. Attualmente fa parte dell’International Artistic Team Paul Mitchell e tiene diversi seminari internazionali di tecniche di acconciatura.


Il corso per chi vuole apprendere nuovi spunti moda nell’acconciatura dei capelli lunghi. Verranno insegnate tecniche semplici da realizzare, di grande efficacia stilistica, facili da proporre in salone.

La moda e le tendenze saranno al centro della scelta e della realizzazione delle proposte per poter consentire al salone di essere all’avanguardia.

Durata 1gg

Workshop

Indicato a TITOLARI ed ESPERTI

 

IL TAGLIO MASCHILE

WORKSHOP MAN CUT

Il giusto taglio abbinato ai diversi stili dell’uomo, la gestione del servizio e la percezione della competenza sono i tre aspetti che verranno sviluppati nel corso, legandoli a soluzioni pratiche di taglio finalizzate ad inserire sempre più il salone in un mercato che cerca innovazione.

 

Durata 1gg

Workshop

Indicato a TITOLARI ed ESPERTI

 

LA BARBA

WORKSHOP BARBER

Il corso che dedica una particolare attenzione alla padronanza delle tecniche rivolte alla barba. La ritualità di gesti antichi come la rasatura verrà coniugata con nuove proposte di styling e di massaggio. Inoltre
verrà spiegata l’importanza di materiali come il menù servizi, che permette ai clienti di scoprire e sperimentare nuovi look.

Durante il corso verranno presentate linee di taglio pensate espressamente per la clientela maschile.

 

Durata 1gg

Workshop

Indicato a TITOLARI ed ESPERTI

 

COLLEZIONE MODA

JPMS HAIR TREND #1 #2

I JPMS HAIR TREND sono grandi eventi che si svolgono due volte l’anno ricchi di contenuti ed emozioni. Durante queste giornate i nostri migliori stilisti e direttori artistici accompagneranno i saloni alla scoperta delle nuove tendenze moda di respiro internazionale, grazie alle Collection firmate John Paul Mitchell Systems fino ad arrivare ad avere una nuova visione stilistica, tecnica e creativa ma anche nuovi spunti e riflessioni sul business, sulle tendenze di mercato, sulla sociologia dei consumi e gli stili di vita, sul neuromarketing, sulla gestione dei social per ricercare nuovi clienti e fidelizzare quelli attuali etc etc.
Due eventi esclusivi, in cui i nostri clienti parrucchieri potranno sperimentare direttamente la potenza innovativa dell’universo culturale ed estetico di John Paul Mitchell Systems e la nostra Vision: Arte, Business, Cultura.

Domenica: 14.00-17.00 - Show Live - Look&Learn

Indicato a Tutti

Lunedì: 09.30 - 17.00 - Workshop

Indicato a Titolari ed Esperti

 

L’UNIVERSITÀ DEL COLORE

COLOR UNIVERSITY

2 full-day, ad alto contenuto tecnico e motivazionale, totalmente interattivi, focalizzati su un’approfondita conoscenza del mondo della colorazione Paul Mitchell.
La Color University è l’occasione perfetta per scoprire tutti i prodotti Paul Mitchell Professional, il loro utilizzo, le loro caratteristiche e tutti i piccoli segreti per ottenere il massimo della performance.
La ragione della definizione University è motivata dalla volontà di dare una formazione ed una conoscenza dello strumento colore Paul Mitchell più approfondita ed esaminare a fondo non solo i benefici principali ma anche i segreti della sua formulazione e trucchi di utilizzo.
Dalla conoscenza approfondita della Color Map e della sua composizione alle caratteristiche delle serie tonali, la Color University si snoderà sia in classi plenarie sia in classi di “specializzazione” a numero ridotto.
Con il sistema delle rotazioni ogni partecipante potrà esplorare l’intero mondo Paul Mitchell Professional attraverso l’apprendimento di importanti nozioni ma anche attraverso esercizi pratici di applicazione diretta.
Ogni partecipante lavorerà su testine e materiali individuali specifici finalizzati ad apprendere, nel modo migliore, le performance dei prodotti Paul Mitchell Professional. Da The Demi a The Color XG passando per il sistema Paul Mitchell Blonde, Color Craft, POP XG la Color University coprirà a 360 gradi la volontà di conoscenza dei nostri clienti permettendo di sfruttare al meglio le prestazioni dei prodotti tecnici Paul Mitchell. Infine, durante i 2 giorni di formazione della Color University i partecipanti costruiranno il colore come se fossero in un laboratorio chimico.

Sicuramente un’esperienza unica da vivere.
ALCUNE DELLE CLASSI SARANNO:
• The Demi ed i suoi utilizzi – Tonalizzazioni, deposito e servizi salone
• Blonding System – Tecniche di schiaritura e opzioni di tonalizzazione
• Color Craft& POP XG – Servizi salone e miscelazioni Nuances Moda
• The Color XG Suggerimenti & Trucchi – Classe di approfondimento su The Color XG
La Color University è un prezioso momento di formazione per aiutare l’acconciatore a mettere al centro del proprio salone il COLOR BAR. Tutte le classi saranno svolte da Simone Blasimme, Stefano Tumulo e dal Color Team dei formatori Paul Mitchell Italia

Domenica: 14.00-17.00 - Show Live - Look&Learn

Indicato a Tutti

Lunedì: 09.30 - 17.00 - Workshop

Indicato a Titolari ed Esperti