© 2016 by Accornero Distribution  info@accornerodistribution.it

Accornero snc, strada Valcossera 29, Asti 14100 (AT) Tel:  0141477668 P.Iva 01083360055

VISUAL TENDENZE COLORE

COLOR TREND

Durata 1gg.

Look & Learn

Indicato a Tutti

COLORE AVANZATO

MASTER COLOR

Durata 2gg.

Workshop

Indicato a Titolari ed Esperti

COLLEZIONE MODA COLLECTION CUT, COLOR & BRUSHING 2019

Durata 2gg.

Workshop

Indicato a Titolari ed Esperti

IL CIRCOLO DELLA QUALITÀ

STYLE COACHING LAB

Durata 6gg. (3inc. di 2gg.)

Workshop

Indicato a Titolari ed Esperti

 

VISUAL TENDENZE COLORE

COLOR TREND

Una giornata esclusiva per la presentazione della collezione moda colore e delle tendenze del momento, con l’approfondimento sulla colorimetria.
Durante il Visual verranno effettuati lavori su 4 modelle che permetteranno di acquisire competenze e capacità nel creare nuovi colori ed effetti moda da proporre immediatamente in salone.

Durata 1gg

Look & Learn

Indicato a Tutti

 
 

COLLEZIONE MODA

COLLECTION CUT, COLOR & BRUSHING 2019

Presentazione ed esecuzione in workshop di 3 tagli, 3 colorazioni, brushing e finish.
Una collezione completa da proporre in salone con grande facilità, grazie anche a un fantastico book realizzato dal gruppo stilistico Emsibeth. Non solo moda ma anche tecnica avanzata frutto dell’esperienza di un team di formatori di altissimo livello capeggiati da Roberto Bombardieri.

Durata 2 gg

Workshop

Indicato a Titolari ed Esperti

COLORE AVANZATO

MASTER COLOR

Un corso workshop interattivo che ricrea l’atmosfera del salone, per esaudire le richieste delle proprie clienti: dalla risoluzione delle problematiche alle nuove proposte moda, il tutto grazie al metodo colore Emsibeth.
La teoria sul come proporre le novità moda e sull’individuare le soluzioni alle eventuali problematiche delle clienti si alternerà alla pratica con l’esercitazione su 2 testine.

Durata 2 gg

Workshop

Indicato a Titolari ed Esperti

 

IL CIRCOLO DELLA QUALITÀ

STYLE COACHING LAB

Esclusivo percorso di 3 incontri da 2 giorni nell’arco dell’anno, per diventare ed essere Consulenti di Immagine e trasformare il proprio salone in un vero e proprio laboratorio di bellezza.

Si apprenderanno i segreti per consigliare lo stile capelli, il trucco e l’abbigliamento, personalizzati in base allo stile e alle caratteristiche dei clienti.

Roberto Bombardieri con un team di altissimo livello dal mondo della moda e della comunicazione, come Paola Rovetto, Max Moretto e Zatac, accompagnano i partecipanti in questo percorso di Style CoachingLab, che offre nuove visioni e molti strumenti pratici per chi vuole fare la differenza.

Durata 6 gg (3 incontri da 2 gg) 

Workshop

Indicato a Titolari ed Esperti

 

Chi è Marco Todaro?


Hairstylist torinese che, nel 2011, decide di realizzare un sogno coltivato fin dagli inizi della carriera: creare sui capelli delle clienti “la naturale armonia del colore”, facendola sentire a proprio agio come con un abito su misura.
 

Cos’è Arpège Opera?
È un innovativo metodo di colorazione, ispirato alla magia della musica. Come con le 7 note si può dar vita ad infiniti motivi, così con Arpège si riesce a realizzare espressioni cromatiche sempre diverse, uniche, ma in perfetta armonia con le caratteristiche di chi le indossa. Nasce dalla osservazione della natura e dei capelli più puri, quelli dei bambini: i giochi di colore, le sfumature, la luminosità, la vivacità e la freschezza.


Il percorso per apprendere questo innovativo metodo di colorazione, permetterà di essere riconosciuto come maestro del colore, assicurerà clienti soddisfatte e fedeli al servizio colore, farà crescere la reputazione del proprio
salone, stimolerà e attiverà tutti i collaboratori e svilupperà il business del salone stesso. Arpège è un METODO trasmesso attraverso un percorso formativo, al termine del quale, il salone è insignito della esclusiva Certificazione.
• ALTA ARTIGIANALITÀ: Permette al colorista di esprimere la sua professionalità con creatività, sicurezza, risultato.
• ALTA RIPRODUCIBILITÀ: Consente la ripetibilità del servizio soprattutto quando l’esecutore è differente rispetto alla volta precedente.
• ALTO VALORE AGGIUNTO: Aiuta a migliorare le performance del servizio colore e lo scontrino medio.
• ALTA FIDELIZZAZIONE: Semplifica la proposta colore alla cliente rendendola più motivata e fedele.


Come si svolge la formazione?
Tre appuntamenti distribuiti nell’arco dell’anno per un totale di sei giornate. Dedicato a titolare e collaboratore (max due persone per salone). Un sistema completamente innovativo e altamente scientifico per approfondire e gestire in assoluto controllo la materia colore. Ideale per sviluppare nuovi canali creativi e ritrovare motivazione personale ed entusiasmo nel quotidiano, da trasmettere a collaboratori e clienti.

 

Con Arpège Opera il colore cambia musica!

 

PRIMO ATTO

2 giorni. Prima immersione nel mondo Arpège. Accordo di base, tenore e soprano per realizzare infiniti motivi colore. Uso dello Spartito per archiviare i colori delle clienti rendendoli ripetibili.

SECONDO ATTO

2 giorni. Intervallo (minimo) di 60 giorni dal primo atto. Arpège senza accordo di base per giovanissime e per chi non intende colorare la radice. Schiariture per biondissime e introduzione ai soffiati di Arpège per schiariture estreme in naturalezza.

TERZO ATTO

2 giorni. Intervallo (minimo) di 30 giorni dal secondo atto. Introduzione ai gesti del nuovo metodo e analisi di 1 tra i 7 giri di Arpège. Verifica e certificazione del salone.

Durata 2 gg ogni atto

Domenica 14.30-18.00 e Lunedì 09.30-16.00

Workshop

Indicato a Titolari ed Esperti